Piscine interrate

Con una piscina interrata in giardino, passare più tempo a casa sarà ancora più piacevole. E in questo Blue Pool può diventare il tuo partner di fiducia: realizziamo piscine su misura dal 1996, adattando materiali e tecnologie a ogni spazio, assecondando il gusto personale di chi sceglie di dare più valore alla sua abitazione con una piscina interrata.

Scopri vantaggi e caratteristiche dei due principali sistemi di circolazione dell’acqua: a sfioro e skimmer.

Piscine a sfioro

Lasciati incantare dalla bellezza dello sfioro L’acqua è la protagonista assoluta. Perfettamente incastonata nel verde del tuo giardino, la piscina a sfioro crea un’armonia perfetta tra terra e cielo: senza confini, l’acqua è libera di tracimare oltre il bordo, in un flusso costante. Il risultato è impareggiabile per eleganza e stile, ma le tecniche costruttive per realizzarlo sono più di una: a fessura, a cascata o a griglia regalano effetti di volta in volta unici e spettacolari.

Perché scegliere una piscina a sfioro. Una piscina a sfioro non è solo una scelta di stile. La scelta di questo sistema di circolazione ha un forte impatto estetico sull’aspetto del tuo giardino, ma i motivi per scegliere lo sfioro vanno oltre la bellezza: Migliora la disinfezione dell’acqua: la tracimazione continua dell’acqua assicura una filtrazione totale, con il risultato di uno specchio d’acqua sempre cristallino in piscina. Riduce la manutenzione della piscina: l’assenza di dislivello dell’acqua elimina la pulizia della fascia di rivestimento scoperta, mentre la filtrazione completa riduce l’utilizzo dei prodotti chimici.

Piscina a skimmer

Scegli la praticità dello skimmer in piscina. Gli skimmer sono la soluzione più diffusa per la filtrazione dell’acqua. Con la sua distintiva serie di fessure rettangolari posizionate sotto il bordo, la piscina a skimmer diventa un ottimo compromesso tra funzionalità e investimento, senza rinunciare del tutto all’estetica.

Tradizionale, sfioratore o sommerso? Ogni tipologia di skimmer offre un risultato diverso, giocando sul livello dell’acqua e sulla possibilità di ricreare l’effetto-specchio dello sfioro, utilizzando questa tecnologia.

Le tipologie di piscine a skimmer:

  • Skimmer tradizionale: il livello dell’acqua non supera il confine segnato dagli skimmer posizionati lungo le pareti interne, a una distanza di circa 10-15 cm dal bordo vasca;
  • Skimmer sfioratore: le bocchette più lunghe permettono il passaggio di una maggiore quantità di acqua e la possibilità di essere posizionate più vicine al bordo vasca;
  • Skimmer sommerso: le bocchette vengono inserite in un bacino a parte, preservando l’azione della filtrazione e con un risultato finale pressoché identico allo sfioro.